E’ una
medicina manuale preventiva fondata sul massaggio cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo, allo scopo di
migliorare le attività biologiche. E’ funzionale al trattamento manuale diretto dei tessuti molli tramite i seguenti servizi:
Esecuzione di differenti ma ben
precise manipolazioni di intensità più o meno elevata con l’obiettivo di far raggiungere al massaggiato uno stato di benessere psicofisico. Applicabile a tutto il corpo o ad alcune regioni di esso per favorire il rilassamento.
Serie di
manipolazioni profonde, energetiche e mirate a liberare tensioni, ristagni e stati del tessuto connettivo che riveste il muscolo. Agisce sul sistema miofasciale laddove siano presenti restrizioni fasciali, contratture muscolari importarti o riallineamento sovrapposto di fibre. Le fasce muscolari interessate risulteranno più elastiche e vivaci, riattivandone le normali funzioni.
E' una forma di
trattamento profondo o superficiale dei tessuti molli che viene applicata nel contesto sportivo. L’obiettivo principale è quello di aiutare l’atleta a massimizzare le prestazioni ed evitare infortuni, applicando e adattando le tecniche all’atleta e alla sua disciplina.
E’ una particolare
tecnica di massaggio esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Contattaci per avere ulteriori informazioni
CHIAMA AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO O INVIACI UNA MAIL.